venerdì 14 luglio 2017

I 6 MIGLIORI ESERCIZI PER I BICIPITI

I bicipiti sono la muscolatura più valorizzata dagli uomini.
D'altronde chi non desidera avere braccia di tutto rispetto? Allora vi allenate, allenate, allenate, vi alimentate correttamente — ma niente, le braccia non vogliono crescere . Se volete realmente progredire, non potete non includere gli esercizi riportati sotto dal vostro allenamento. 









Confrontate i migliori esercizi di bodybuilding per i bicipiti:

TRAZIONI SUPINE




Il movimento che più attiva la muscolatura dei bicipiti, é in verità, un movimento che le persone considerano solamente per la schiena. Il fatto che il corpo sia appeso fa sì che finiate per enfatizzare l'azione della flessione del gomito.
Questo é il movimento con maggior ampiezza per la flessione dei gomiti, visto che partite da una posizione in cui il braccio è totalmente esteso (nel angolo di 180º) ad una posizione in cui il bicipite tocca l'avambraccio (formando un'angolo da 15º a 25º).

PUNTO POSITIVO: Maggior ampiezza possibile.
PUNTO NEGATIVO: Carico, che può essere molto o poco, dipende dal vostro peso. Nel caso sia poco, il problema può essere risolto con l'uso di una cintura da sovraccarico.








CURL CON BILANCIERE DRITTO / o W




Questo é il movimento più tradizionale per i bicipiti ed é in realtà uno dei più efficace. Un punto interessante é che per alcune persone la totale supinazione della mano é una posizione scomoda. Per questo la barra W é più utilizzata. É importante concentrarsi nel realizzare solamente la flessione del gomito nell'esercizio, evitando il movimento avanti e indietro della colonna.

PUNTO POSITIVO: Eccellente sovraccarico, facilità di apprendimento.
PUNTO NEGATIVO: Facilità di “rubare” nell'esecuzione.








CURL INVERSO




Nonostante la grande maggioranza delle persone credono che il curl a presa inversa sia solamente un movimento per l'avambraccio, in realtà allena anche i bicipiti. Non esiste grande mistero nell'esecuzione di questo esercizio, é un curl con bilanciere/manubri a presa inversa. L'importante é mantenere il gomito a lato del corpo per evitare di trasferire forza ad altre parti muscolari.

PUNTO POSITIVO: Lavora integrando lo stimolo del curl con bilanciere.
PUNTO NEGATIVO: Difficile mantenere la posizione della mano, cosa fondamentale per stimolare adeguatamente la muscolatura.







CURL A MARTELLO




Questo é un dei movimenti più eseguiti in palestra e che finisce per essere utilizzato sempre allo stesso modo, o in maniera alternata. Qui é possibile utilizzare un carico maggiore che nel curl con bilanciere (per la maggior parte delle persone), che aiuta a fornire una maggiore stimolazione ormonale.

PUNTO POSITIVO: Maggior carico. Lavora integrando lo stimolo del curl con bilanciere.
PUNTO NEGATIVO: Facilità di  “rubare” nell'esecuzione.







CURL DOUBLE BICEPS/SUPERMAN




Questo esercizio può essere eseguito con l'utilizzo dei cavi o macchinari simili. L'esercizio consiste nel realizzare un curl, ma con i gomiti alla stessa altezza delle spalle. Una variazione nel l'allenamento dei bicipiti.

PUNTO POSITIVO: Totale accorciamento della muscolatura durante l'azione. Stimolo unico.
PUNTO NEGATIVO: Difficile mantenere il gomito in linea con le spalle.









CURL PANCA INCLINATA




Questo esercizio necessita di manubri quando realizzato sulla panca inclinata. L'esercizio consiste nel lasciare le braccia posizionate “dietro al corpo” in modo che nella posizione iniziale il bicipite sia totalmente allungato. Questa é una posizione che genera più microlesioni nella muscolatura.

PUNTO POSITIVO: Totale allungamento della muscolatura durante l'azione. Stimolo unico.
PUNTO NEGATIVO: Difficile mantenere la posizione dei gomiti, essendo facile spostarli e quindi, modificare lo stimolo alla parte frontale delle spalle.


Nessun commento:

Posta un commento