lunedì 17 luglio 2017

4 ERRORI CHE STANNO IMPEDENDO ALLE VOSTRE BRACCIA DI CRESCERE

In palestra, tutti gli uomini desiderano sviluppare in modo efficiente la
muscolatura delle braccia, tanto i bicipiti quanto i tricipiti. Oggi vi darò alcuni consigli su cosa dovete fare — o non fare — per migliorare i vostri risultati.

1# ALLENAMENTO ECCESSIVAMENTE VOLUMINOSO
Combinare nello stesso allenamento petto + tricipiti o schiena + bicipiti con 4/5 esercizi per i muscoli grandi (schiena o petto) e 3/4 per i piccoli (bicipiti o tricipiti) non é una buona idea.
Allenandovi in questo modo, finirete per eseguire più movimenti per i muscoli minori di quello che dovreste. Questo perché sono sinergici dei muscoli grandi, vale a dire, aiutano nel movimento.
Quando state eseguendo un esercizio del petto, questo stimola anche i tricipiti, così come nel caso dei bicipiti e schiena.

Questo può generare un consumo  maggiore della vostra capacità di recupero per questi piccoli muscoli, che può portare ad una perdita di massa muscolare localizzata. E non é questo ciò che volete.
SOLUZIONE: Ridurre il numero degli esercizi. Invece di eseguire 3 o 4 movimenti isolati per le braccia, fatene 2 o 3.











2# STIMOLARE GIORNALMENTE LO STESSO MUSCOLO
Adesso, se la vostra pianificazione è allenare schiena + tricipiti insieme e petto + bicipiti, finirete per stimolerete la muscolatura tutti i giorni.
Questo farà sì che si interrompa il processo di recupero e super compensazione della muscolatura, che é un processo essenziale per l'ipertrofia.

Stimolerete la muscolatura tutti i giorni perché — come già detto — quando fate movimenti per i pettorali, come la panca, stimolerete anche i tricipiti, e quando fate il movimento per la schiena, come il rematore, finirete per stimolare i bicipiti.
SOLUZIONE: Modificate la divisione dell'allenamento o allenatevi meno frequentemente. Potete modificare lo schema di movimento sinergico (che stimola la muscolatura che lavora insieme tipo petto + tricipiti) o anche passare ad allenarvi 3 volte a settimana.










3# INTENSITÀ BASSA
Se si esegue lo stesso esercizio in tutti gli allenamenti e portate la muscolatura sempre a esaurimento, attenzione: solo questo non basta attenzione.

Fino ad un certo punto é possibile evolvere facendo solo serie normali. Ma in determinati momenti é realmente necessario scioccare la vostra muscolatura per portarla ad un livello superiore.
SOLUZIONE: Adottate le tecniche di intensità. É necessário scioccare i muscoli con nuovi stimoli. Utilizzate tecniche come drop-set, rest-pause o bi-set.




4# BASSA COORDINAZIONE MOTORIA
É la famosa connessione mente muscolo. Succede molte volte di eseguire un esercizio, e non riuscire a sentire la muscolatura lavorare, o sentire di più altri muscoli.
Questo succede principalmente nei movimenti multiarticolari (come la panca piana presa stretta per i tricipiti) e nei movimenti che necessitano di una miglior stabilizzazione (come il french press).


SOLUZIONE: Fare pratica del movimento ed seguire il pre-esaurimento. Il consiglio é fare l'esercizio in maniera più controllata, cercando di concentrarsi sulla muscolatura. Altra possibile soluzione é eseguire esercizi in isolamento per quel muscolo prima di partire con i multi-articolari.

Nessun commento:

Posta un commento