BARRETTE DI CEREALI
CONTRO: le fibre aiutano a formare il bolo fecale, ma é necessario bere molta acqua per inumidire le pareti intestinali. Altrimenti, le fibre andranno ad ostruire la fine dell'intestino, causando costipazione.
FRUTTA SECCA
PRO: promuove la sensazione di sazietà, un beneficio per chi ha necessità di controllare il consumo delle calorie.
CONTRO: Molto calorica, la frutta secca ha alto contenuto di grassi. Senza controllo nella quantità, può pregiudicare la vostra dieta. È meglio frazionare le Porzioni, secondo le indicazioni dell'etichetta.
BIBITE LIGHT E ZERO
PRO: contengono acqua, aiutano ad idratare l'organismo.
CONTRO: Nonostante non abbiano zucchero e calorie, queste bibite contengono alte dosi di coloranti, dolcificanti e sodio che, in eccesso, possono provocare malattie, inoltre non possiedono nessun valore nutritivo. Il gas distende lo stomaco e fa mangiare più del solito.
PANE TOSTATO
PRO: A causa della sua consistenza, il pane tostato obbliga a masticarlo più a lungo, aumentando il senso di sazietà.
CONTRO: Il pane tostato ha la stessa quantità calorica del pane comune e quasi nessun nutriente, perderà acqua durante la cottura. Non commettete errori, controllate il numero di fette consumate (ognuna ha circa 20 calorie).
YOGURT
PRO: migliora il funzionamento dell'intestino se consumato tutti i giorni, contiene calcio (minerale che aiuta nella salute delle ossa).
CONTRO: È una fonte di grassi di origine animale e ingrassa se consumato in grandi quantità. Preferire la versione light.
TÈ
CONTRO: Non esagerare, pensando di poter diminuire la fame tra un pasto e un altro con una tazza di tè. Le erbe non apportano sostanze nutritive.
CAFFÈ
PRO: ricco di caffeina, aiuta a diminuire la fatica e ha poche calorie (usare dolcificante nella preparazione).
CONTRO: Può causare iperattività e tachicardia se consumato in grandi quantità. L'ansietà, può portarvi a mangiare in forma compensatoria, nel tentativo di calmarvi.
RICOTTA
CONTRO: l'elevato contenuto di sodio é nemico dell'ipertensione, perché può aumentare la pressione sanguigna.
PRO: basso tenore di sodio e di grassi, che aiutano nella dieta.
CONTRO: Tendono ad acidificare, irritano lo stomaco e possono anche innescare casi di gastrite
DOLCIFICANTI
CONTRO: esiste un limite per il consumo dei dolcificanti. In grandi quantità, promuovono l'accumulo di residui tossici nell'organismo, portando ad una serie di problemi come mal di testa, nausea e vertigini.
COPIA SNIPPET DI CODICE
CEREALI
PRO: Ricchi di fibre alimentari, promuovono la sensazione di sazietà e aiutano nel buon funzionamento digestivo e intestinale.
CONTRO: Il consumo eccessivo può causare coliche, flatulenze e sensazione di irritazione gastrica.
Nessun commento:
Posta un commento