venerdì 20 novembre 2015

Proprietà della patata dolce






La patata dolce è un potente alleato per un corpo definito e muscoloso.
 È un ingrediente INDISPENSABILE per chi fa sport.












Vantaggi delle patate dolci

Ricche di fibre e carboidrati a basso indice glicemico, la patata dolce è digerita lentamente, aumenta e prolunga la sensazione di sazietà contribuendo al ritardo del senso di fame.

Avendo un più lungo tempo di digestione, rilascia glucosio lentamente, impedendo al corpo di immagazzinare grasso. Il graduale rilascio di insulina per la digestione del glucosio genera energia equilibrata e continua, mangiare la patata dolce due ore prima dell'allenamento, contribuisce a migliorare le prestazioni in attività fisiche.










Oltre alle proprietà di tonificazione e per la perdita di peso, la patata dolce è anche ricca di vitamina A, che agisce come un antiossidante, il complesso di vitamina B per combatte l'anemia e il potassio, ferro e fosforo.

Valori energetici:
100 gr di patata dolce Contiene 
86 kcal 
20 gr di carboidrati
1,16 gr di proteine
0,32 gr di Grassi,.

Come assumere la patata dolce

Per la definizione muscolare, é altamente raccomandato assumere carboidrati a basso indice glicemico con alimenti ricchi in proteine. Pertanto, la patata dolce deve essere assunta ad esempio con: filetto di pollo magro, tacchino,  uova, pesce, carne rossa ecc.

Nessun commento:

Posta un commento