sabato 4 ottobre 2014

IL GIORNO LIBERO


Vale la pena prendere un giorno della settimana e mangiare tutto quello che si vuole? Ogni essere umano ha desideri e preferenze alimentari, che possono essere di origine psicologica o di origine fisiologica. Ad esempio, il desiderio di mangiare una torta perché sembra appetitosa, può essere considerato un desiderio psicologico. Tuttavia, volendo mangiare un cibo salato può essere un segno del sistema nervoso con osmolarità del sangue bassa, allora questo si riflette in modo fisico come un motore di ricerca per la soluzione del problema.

Nessuno più del bodybuilder vuole definizione e muscoli. E per questo alcuni sacrifici sono necessari. Tuttavia, prima di così tante restrizioni, alcune strategie e meccanismi sono state sviluppate nel tempo per almeno alleviare questo problema, e cioè di prendersi un giorno libero, il famoso giorno spazzatura, che è noto tra i culturisti come il giorno per mangiare tutto quello che si vuole.










Il giorno spazzatura è un giorno  in cui l'individuo non segue la pianificazione dietetica ed è  "libero" di mangiare qualcosa che gli piace o vuole, senza preoccuparsi molto della qualità né della quantità dei cibi, che saranno tra i più svariati, come la pizza, biscotti, gelati e snack per esagerare anche alcol.

Il giorno libero serve a  "rassicurare" il corpo, mostrandogli che le calorie non mancano, e che può continuare ad avere un metabolismo veloce. Con l'ingestione di una grande quantità di calorie, il corpo si rende conto che egli può tornare ad usare il metabolismo veloce senza rallentarlo perché non rischia nessuna carestia.

Devo dire che il giorno spazzatura può essere considerato una buona pratica. Ricordate che maggiori saranno le privazioni, maggiori saranno le probabilità di "degenerare" in questo giorno. -


Nessun commento:

Posta un commento