lunedì 25 agosto 2014

Imparare a mangiare per aumentare la massa muscolare e perdere peso

Imparare a mangiare per aumentare la massa muscolare e perdere peso


Sapere cosa mangiare prima, durante e dopo l'allenamento aiuta a guadagnare più muscoli e perdere peso.

Cosa mangiare prima di un allenamento

Prima di iniziare gli esercizi, si consiglia di mangiare alcuni carboidrati ad un assorbimento rapido, come ad esempio:

Un frutto;
Prendete una tazza di frutta o succo naturale non zuccherato.
Questi tipi di alimenti forniscono l'energia necessaria che il vostro corpo ha bisogno durante l'allenamento per bruciare il grasso corporeo e aumentare il muscolo. Non mangiare nulla prima di iniziare l'esercizio fisico può contribuire alla diminuzione della massa muscolare.

Cosa mangiare durante l'allenamento

Durante l'allenamento, bere acqua o bevande sportive come Gatorade, per esempio. Il gatorade contiene minerali che aiutano a controllare le reazioni chimiche del corpo durante l'esercizio fisico e mantenere il corpo idratato.

Tuttavia, è una misura particolarmente importante quando il tempo di allenamento è maggiore di 1 ora o quando la temperatura e' alta o molto secca. In caso contrario, bere solo acqua per idratare.

Cosa mangiare dopo l'allenamento

Dopo l'allenamento è importante mangiare alimenti ricchi di proteine come quelli di origine animale, come lo yogurt, la carne, uova o prosciutto.

A chi fa gli esercizi al mattino, un altro suggerimento importante è quello di non allenarsi mai a digiuno per non correre il rischio di andare in ipoglicemia, che puo' diminuire le prestazioni durante l'allenamento e diminuire la massa muscolare. Ciò che non è buono anche per chi vuole perdere peso.

Nessun commento:

Posta un commento