lunedì 10 marzo 2014

VANTAGGI DEL LATTE SCREMATO PER LA SALUTE E PER L'AUMENTO DI MASSAMUSCOLARE

Nel mercato, ci sono diversi tipi di latte, tra cui alcuni che sono arricchiti con nutrienti come calcio, ferro e vitamine, ognuna delle quali contiene le proprietà che aiutano nella crescita dei bambini, la fortificazione delle ossa degli adulti.

   Purtroppo, molti ancora preferiscono il latte intero, ma non è il più adatto per coloro che cercano di seguire una dieta sana. In tali casi, il più adatto è il latte scremato, che ha al massimo lo 0,5% di grassi. Inoltre, nel latte scremato le proteine ​sono simili in quantità di potassio, fosforo e altre sostanze nutritive, soprattutto di calcio.

LATTE SCREMATO E GUADAGNO DI MASSA MUSCOLARE

   A causa delle proteine ​​presenti nel contenuto di latte scremato, che hanno un profilo aminoacidico eccellente, è caratterizzato come contenente di proteine ​​di alto valore biologico. Il profilo aminoacidico delle proteine ​​del siero (principalmente ricchi di leucina) può promuovere l'anabolismo muscolare (è di avere il massimo effetto del muscolo - forza e crescita - nel più breve tempo possibile). Le proteine ​​del siero aiutano anche nel controllo della pressione sanguigna e riduzione del rischio cardiaco.

   Il latte scremato ha anche peptidi bioattivi del siero di latte, che conferisce a queste proteine ​​in esso presenti diverse proprietà funzionali. Inoltre, il latte favorisce il rilascio di ormoni anabolizzanti, per esempio insulina.

   Questo tipo di latte ha un alto contenuto di proteine ​​- per 200 ml contiene circa 6 g di proteine ​​- e, come tutti sappiamo le proteine sono la chiave per la costruzione di massa muscolare. Oltre ad aiutare il recupero muscolare agisce come fonte di energia.

   Consumare il latte scremato in qualsiasi momento della giornata, a colazione, pomeriggio, o anche post allenamento!

Nessun commento:

Posta un commento