domenica 9 marzo 2014

La carne rossa - benefici del suo consumo sul guadagno di massa muscolare

La carne rossa è una fonte eccellente di proteine ​​che aiutano nella costruzione muscolare.

La carne rossa è una fonte importante di proteine ​​di alto valore biologico, cioè, fonte di aminoacidi essenziali, tra i quali creatina. Questi aminoacidi sono essenziali per la costruzione del muscolo. La carne rossa è ricca di ferro, calcio e vitamine del gruppo B, in particolare del complesso vitamina B12. Inoltre, il manzo è ricco di rame, potassio e magnesio. L'assunzione è benefica per la salute quando c'è un equilibrio e la preferenza per i tagli magri con metodi di preparazione adeguati. È indispensabile che l'assunzione sia evitata da persone con alti livelli di acido urico, colesterolo, i pazienti con problemi digestivi e gravi complicazioni renali.
La carne rossa, per esempio, è l'unico alimento animale possessore di vitamina B12, essenziale per la memoria e utilizzo del ferro nel corpo è anche la migliore fonte. Il sistema immunitario ha la sua difesa con ferro e zinco, un minerale che si trova nella carne rossa.










Per le persone che hanno difficoltà a mangiare carne rossa, sia per il gusto, cattiva digestione, o restrizioni mediche, esiste oggi nel mercato degli integratori, proteine ​​isolate di manzo. Il buono di questi integratori è che essi portano tutti i vantaggi della carne rossa, nessuna grande quantità di grasso, e in alcuni casi, zero grassi. 
 Il colesterolo ossessiona da sempre gli amanti barbecue. Ma non deve essere così. Il problema sta negli eccessi mangiare poca carne rossa può avere un impatto negativo sulla salute. Consumarne troppa può contribuire ad aumentare il colesterolo cattivo e favorire l'emergere di problemi cardiaci. Tuttavia, la mancanza di esso può anche causare danni alla salute, come la perdita di massa magra, l'indebolimento dei capelli e delle unghie e la rigenerazione dei tessuti. I nutrizionisti suggeriscono che il miglior tipo di carne è quella magra, sia di manzo, pollo o pesce, in quanto preparato adeguatamente, evitando, ove possibile, l'uso di frittura.









Come acquistare il taglio migliore?
Cercare di acquistare i tagli che hanno una tonalità più rossastra. L'esistenza di punti brunastri asignifica che la carne sta iniziando il processo di decadimento, pur non necessariamente avere alcun odore in questa fase. Richiedere la parte da tagliare in bistecche spesse almeno due a tre pollici, con la minima quantità di grasso del peso di circa 100 grammi.
Il pasto migliore per includere la carne rossa nella dieta è certamente a pranzo, in quanto questo tipo di carne ha una digestione lenta. Riservare filetto di pollo e pesce a cena per essere più leggeri e produrre più rapida digestione. 
L'opzione migliore è quella di preparare la carne alla brace senza l'aggiunta di molte spezie, perché  cariche di sodio. Evitare comunque di friggere la carne in padella con olio. Se non è possibile preparare grigliate di carne, l'altra opzione sarebbe quella di preparare un pezzo di carne magra cotta in una pentola a pressione con le verdure.

Nessun commento:

Posta un commento