Ho notato che i bambini non giocano più all'aperto come una volta, non giocano più a calcio nei prati, non corrono, non socializzano, sempre in casa a giocare ai videogiochi, a stare ore ed ore su Facebook, in un mondo virtuale. Le mamme dovrebbero spronare i propri figli a fare dello sport, non sapendo che:
Il contatto con alcuni microrganismi è importante perché insegna al sistema immunitario del piccolo, ancora in fase di sviluppo, a funzionare correttamente.
"Questo è il modo in cui il corpo crea anticorpi e migliora la sua capacità di resistenza quando deve affrontare una infezione più complessa. Inoltre, il corpo è in grado di trattare con i germi, batteri e microrganismi nell'ambiente.
Presentato dal medico inglese David Strachan, nel 1989, la Teoria Igiene suggerisce anche l'ipotesi che vivendo in ambienti estremamente puliti e sterili, i bambini hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie come le allergie.
È importante per i bambini avere contatto con la natura.. Esperti hanno dimostrato che vivendo in ambienti rurali, con una corretta igiene i bambini hanno meno allergie."
Entrare in contatto con la natura é la maniera corretta per creare anticorpi.
Ma le azioni come il mantenimento di una dieta sana ricca di sostanze nutritive può aiutare molto. Per i bambini, l'allattamento al seno è la chiave. Essa dovrebbe essere estesa il più possibile. "L'allattamento, e la placenta forniscono anticorpi al bambino
per le mamme, il pensiero che vale la pena superare è la paura di "sporco" e stimolare il contatto del bambino con la natura per una vita più sana!
Nessun commento:
Posta un commento