giovedì 23 maggio 2013

Combattere la cellulite

La cellulite problema di molte donne, si chiedono come è possibile eliminarla, ci sarà un rimedio? 

La cellulite è un problema di circolazione e di ritenzione idrica, di infiammazione del tessuto sottocutaneo. La causa principale è l’azione degli estrogeni, per fare circolare il sangue e necessario fare molto movimento, camminare molto, fare esercizi mirati per cosce e glutei, ed alzare il metabolismo per bruciare più grassi. Gli indumenti molto attillati non andrebbero indossati per non compromettere la circolazione.


La soluzioni per combattere la cellulite è adottare uno stile di vita salutare, investendo in un'alimentazione con basso consumo di zuccheri, grassi e tossine e anche nella pratica regolare dell'esercizio fisico, che brucia grassi, consuma energia accumulata e migliora la circolazione sanguigna.
Questo stile di vita non deve essere seguito solo nella fase per combattere la cellulite, dovrebbe essere adottato sempre, così che la cellulite non abbia la possibilità di tornare nuovamente.

1. Mangiare più alimenti ricchi di ferro

Gli alimenti ricchi di ferro aiutano ad eliminare la cellulite migliorando la circolazione sanguigna, aumentando la quantità di nutrienti e ossigeno nelle cellule. Alcuni esempi sono barbabietola, cioccolato amaro, cacao in polvere, vegetali in foglia verde-scuro come il cavolo. 

2. Mangiare più fibre

Il consumo regolare di alimenti ricchi di fibre come frutta e vegetali crudi, migliorano il funzionamento del intestino, aiutando a pulire l'organismo e lasciando la pelle più bella. Inoltre, le fibre danno maggior sazietà, diminuindo l'appetito, aiutando a controllare il peso, e ad ingerire minori quantità di grassi.

3. Diminuire il consumo di sale

Il sale porta ritenzione di liquidi, favorendo la comparsa o il peggioramento della cellulite, per questo é consigliato consumare giornalmente al massimo 5g di sale, che corrisponde a 1 cucchiaino da the al giorno, o sostituire il sale con spezie, erbe aromatiche, limone o olio di oliva, per esempio.

4. Bere più the verde

Il the verde possiede catechine, ottime per combattere la ritenzione dei liquidi. Grazie al suo effetto drenante dovrà essere assunto giornalmente in dose da 750 ml senza Zucchero.
Un buon consiglio é di preparare il the verde e metterlo in una borraccia per poterlo portare a lavoro, scuola  e berlo durante il giorno come sostituto dell'acqua o come complemento.

5. Evitare di mangiare cibo industrializzato

Il cibo spazzatura possiede un alto tenore di sodio e di altre sostanze che possono causare ritenzione di liquidi, che sono legati all'aumento della cellulite.
Inoltre, il cibo dei ristoranti può  essere stato preparato con condimenti pronti o altri additivi alimentari, che devono essere evitati nella lotta alla celulite.
Per questo , si dovrebbero mangiare cibi preferibilmente casalinghi, e quando possibile portarsi il pranzo al sacco per il lavoro o la scuola, per sapere esattamente cosa si Mangia e raggiungere i migliori RISULTATI.

6. Eliminare le tossine

Per eliminare le tossine dal corpo é raccomandato bere acqua o liquidi come succhi di frutta o the verde senza zucchero. Il succo disintossicante di cavolo é una buona ricetta per pulire l'organismo, aumentando il benessere.

7. Stimolare la circolazione sanguigna

Stimolare la circolazione sanguigna, così da avere più ossigeno nelle cellule e migliorare la funzione del sistema linfatico. Per migliorare la circolazione é consigliato praticare esercizi regolarmente.

8. Fare esercizio fisico

L'esercizio accelera il metabolismo, attiva la circolazione, brucia i grassi ed elimina le tossine, per questo, deve essere fatto regolarmente.
Così, chi desidera mantenere il peso dovrà fare minimo 1 ora di esercizi 3 volte a 
settimana, in caso si desidera dimagrire si dovrà fare da 60 a 90 minuti di esercizi al giorno.

9. Usare creme anti-cellulite


Le creme anti-cellulite sono formulate con ingredienti che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna.

10. Controllo del peso

Dopo aver raggiunto il peso ideale è importante mantenere un'alimentazione adeguata e non ritornare alle vecchie abitudini.
In questo modo, una volta a settimana potete mangiare un pasto libero con un maggior quantitativo di calorie, tuttavia, se mangerete così ogni giorno.

Alimentazione:

-Mangiare 5 pasti al giorno ogni 3 ore in modo sano e regolare,  consumare molta frutta e verdura 

-preferire cibi integrali

-Limitare il sale e tutti gli alimenti che provocano ritenzione idrica. Fumo, caffe', the cioccolato e alcool. 

-Mangiare alimenti ricchi di ferro che aiutano la circolazione

- mangiare pesce

-Carni bianche 

- Alimenti che contengono Vitamina A-C-E 

-Frutti rossi

-Ridurre i grassi

-Ridurre gli zuccheri

-Bere molta acqua 

-Assumere un integratore multivitaminico/minerale


Alcuni esercizi per eliminare la cellulite
Attività fisica regolare (almeno 30-40 minuti al giorno)

-Squat 3x10 

-Leg press 3x10 

-Adductor machine 

-abduzioni delle gambe o sollevamenti laterali 

-Affondi 3x10  

-Glutei in quadrupedia 

-Nuoto stile rana

-Danza latinoamericana

-La bicicletta 

-Circuiti aerobici

-Dormire almeno 8 ore a notte 

Nessun commento:

Posta un commento