mercoledì 15 marzo 2017
Benefici dei semi di lino
I benefici dei semi dei lino includono la difesa dell'organismo ritardando l'invecchiamento delle cellule, permettendo di mantenere la pelle sempre bella.
I semi di lino sono ricchi di omega 3, il loro uso fornisce manutenzione della salute e una migliore qualità di vita.
I benefici dei semi di lino per la salute sono relazionati dalla loro ricchezza di nutrienti, per questo, servono a:
1. Migliorano la costipazione, perché sono ricchi di fibre che facilitano il transito intestinale;
2. Aiutano a controllare lo zucchero nel sangue, il loro contenuto di fibre impedisce che lo zucchero sia assorbito molto velocemente;
3. Diminuiscono il colesterolo, ricchi di fibre e omega 3 diminuiscono il colesterolo cattivo;
4. Aiutano a dimagrire, le fibre aumentano la sensazione di sazietà, diminuendo l'appetito esagerato;
5. Riducono il rischio di malattie cardiovascolari, perché controllano il colesterolo e diminuiscono l'assorbimento di grasso nell' intestino;
6. Riducono infiammazioni nel corpo, perché molto ricchi di omega 3;
7. Diminuiscono i sintomi da Menopausa, hanno buone quantità di isoflavoni, fitosteroidi e lignana, che controllano gli ormoni femminili.
Per ottenere tutti questi benefici é raccomandato preferire i semi di lino dorati, che sono più ricchi di nutrienti, specialmente di omega 3, che i semi di lino marroni.
Come usare i semi di lino
Consumare circa 30 g di semi di lino a colazione, per tre mesi. Stimolano il dimagrimento e aiutano a diminuire il colesterolo cattivo.
I semi di lino tritati traggono maggiori benefici nutrizionali che i semi interi, che posseggono un guscio rigido più difficile da digerire. Per preservare le proprietà nutrizionali e terapeutiche dei semi di lino, é raccomandabile macinarli in un frullatore e consumarli immediatamente, evitando l'ossidazione e la degradazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento