lunedì 29 giugno 2015

MUSCLE UP NELL'ALLENAMENTO

E 'un movimento esplosivo, tecnico e composto. Dovrebbe essere eseguito prima dei movimenti più semplici, come le distensioni. Meglio ancora è eseguirlo come prima cosa all'inizio della giornata. 
Attenzione alla esecuzione, si tratta di un esercizio che carica molto gomiti e spalle. Il recupero è essenziale
Il muscle-up allena il gran dorsale, grande rotondo, piccolo rotondo, i muscoli delle braccia (bicipiti e tricipiti), trapezio, romboide, deltoide posteriore, pettorali, deltoidi anteriori e gli addominali . È allenamento per la forza e migliora ogni movimento di trazione, esplosivi e no, e la presa.

È un' allenamento completo per la parte superiore del corpo e recluta almeno la metà dei vostri muscoli. con uno squat e stacco si puo fare un allenamento fullbody davvero massacrante
Se si riesce a fare almeno 10 trazioni e 10 parallele, si può iniziare ad eseguire il muscle-up. La cosa divertente è che spesso, anche quelli che fanno più di 10 trazioni non sono in grado di eseguire il muscle up.









Muscle up passo passo

1 Appendersi ed iniziare la trazione

2 Nella trazione cercare di salire oltre il petto, portare la sbarra verso l'addome e cercare di spingere la sbarra in avanti ed in basso.

3 Quando sono con la sbarra verso l'addome spingere con i tricipiti

4 A questo punto mi raddrizzo e blocco la posizione

Ridiscendere in modo lento per non infortunarsi alle spalle 


Nessun commento:

Posta un commento