giovedì 17 maggio 2018

CALCOLARE IL METABOLISMO BASALE (Metodo Harris-Benedict)

Il metodo Harris-Benedict permette di scoprire con una formula molto  precisa il numero di calorie che dovreste consumare giornalmente, scoprendo il vostro metabolismo basale. Così, potete cominciare una dieta sapendo precisamente la soglia tra perdere peso - e guadagnarlo.
















Scoprire quante calorie consuma il vostro corpo giornalmente é necessario sopratutto prima di cominciare una dieta, o praticare sport.
Anche se esistono differenti metodi per calcolare la quantità di calorie giornaliere raccomandate per ogni persona, il metodo Harris-Benedict utilizza una maggiore quantità di parametri per calcolarle.














Come funziona il metodo Harris-Benedict per calcolare le calorie?
Il calcolo delle calorie di Harris-Benedict è basato in cinque parametri differenti per calcolare il numero di calorie raccomandate: Sesso, Statura, Peso, Età e attività Fisica.
Con questi parametri la calcolatrice é capace di calcolare la Tassa del Metabolismo Basale (TMB), ossia, la quantità minima di energia che il vostro corpo consuma giornalmente, che equivale alla quantità di calorie necessarie per mantenere il vostro peso attuale. La TMB calcola seguendo la seguente equazione:
  • TMB Donna = 655 + (9,6 * P) + (1,8 * A) – (4,7 * E)
  • TMB Uomo = 66 + (13,7 * P) + (5 * A) – (6,8 * E)
Una volta ottenuta la Tassa Metabolica Basale, il metodo Harris-Benedict pone in relazione L'ultimo dei valori, il livello di attività praticata, per ottenere la quantità raccomandata di calorie. E una volta che avete questo valore, potete elaborare il vostro piano di esercizi e seguite un regime dietetico.



Nessun commento:

Posta un commento