giovedì 23 marzo 2017

Benefici del petto di pollo per chi si allena

Il petto di pollo, specialmente senza pelle e senza osso, é uno degli alimenti più consumati da chi si allena, e per un buon motivo: portano numerosi benefici che potrebbero accelerare il vostro progresso nel bodybuilding.

Benefici del petto di pollo
1 – Una delle migliori fonti di proteine
Il petto di pollo é ricco di proteine complete, fornisce tutti e 9 gli aminoacidi essenziali che il corpo ha bisogno per ricostruire la massa muscolare.
100g di petto di pollo crudo forniscono circa 21g di proteine, che rendono questo alimento una delle fonti più ricche di questo macronutriente.

2 – Fonte di proteine con il miglior costo-beneficio
Tra tutte le fonti di proteine che esistono, in confronto alle altre carni, é generalmente la fonte meno cara.
Il prezzo può variare molto dalla zona in cui si trova il negozio, ma non é raro trovare 1kg di petto di pollo senza pelle e senza ossa, venduto a meno di 8 euro

Per esempio: mentre una dozzina di uova (altra fonte poco costosa di proteine) può costare tra i 2 e i 3 euro, fornendo 72g di proteine (per dozzina e considerando che non buttate via nessun tuorlo), 1kg di petto di pollo può fornire più di 200g di proteine costando circa 8 euro.








3 – Uno dei migliori alimenti per chi vuole perdere grasso
Lo stesso se il vostro obiettivo attuale non è bruciare grasso.
Questo succede perché il pollo é un alimento che fornisce molte proteine per porzione, ma allo stesso tempo fornisce poche calorie, già che praticamente non ha carboidrati e grassi (in quello senza pelle).
Questo lo rende un alimento perfetto per chi vuole perdere grasso e sta riducendo l'assunzione di calorie e allo stesso tempo ha bisogno di mantenere le proteine alte per preservare la  massa muscolare.
Considere anche che le proteine sono nutrienti che placano la fame, un aspetto vitale in diete restrittive.

4 – Fornisce altri nutrienti importanti per l' ipertrofia muscolare
Il petto di pollo non é appena proteine in forma di gallina, questo alimento possiede altri nutrienti che possono diretamente o indiretamente influenzare il vostro progresso nel l'allenamento.
Per esempio:
* Niacina: nutriente importante nella conversione di proteine, carboidrati e grassi in energia. Un unico petto di pollo  fornisce più niacina che gli organi di salute raccomandano giornalmente (e questo é buono).
* Vitamina B6: migliora l'uso del glicogeno durante attività fisica pesante (come il vostro allenamento).
* Selenio: assiste nel buon funzionamento della tiroide, e mantiene il vostro metabolismo funzionante correttamente. Questo é specialmente importante per chi sta a dieta restritiva per bruciare i grassi.
* Ferro: questo nutriente é necessario per far si che l'ossigenio raggiunga il muscolo, specialmente durante l'attività fisica.
* Zinco: migliora il sistema immunologico e assiste nella produzione di ormoni anabolici come il testosterone.








Come preparare il petto di pollo per la dieta

Prima di qualunque cosa, il vostro petto di pollo non ha bisogno di avere il gusto di polistirolo per esser consumato in una dieta, indipendentemente da quale sia il vostro obiettivo.
Molte persone ancora credono che tutti i pasti di una dieta per l'ipertrofia o bruciare grassi necessitano essere 100% politicamente corrette, o essere senza un segno di sodio o qualunque condimento che possa far venire a idea di essere gustoso.
Come se qualunque cosa che lasci il pasto più gustoso porti un  maleficio che andrà a sabotare i vostri risultati.
Con credenze come queste, molte persone associano la dieta a privazioni totali e per questo, nessuno riesce a mantenere qualsiasi tipo di piano alimentare, consequentemente non arriverà a vedere i progressi nella palestra.
Pensate.
Se mangiate pollo senza sale e condito appena con limone, da qui ad alcuni mesi non vorrete sentire nemmeno l'odore di pollo senza sentire ansia.
Credetemi, anche se amate il pollo, é questo che succede con il tempo.
A meno che non sei un culturista professionista che sta nella settimana che precede un campionato, condire il vostro cibo usando cose comuni e usando buon senso, non andrete a fare alcuna differenza nei vostri risultati.
Questo significa che
Potete fare il vostro petto di pollo utilizzando le più svariate spezie e ingredienti come sale, pepe, cipolla, aglio, erbette, un po' di burro, etc… e questo non andrà a cambiare i vostri risultati, se si utilizza buon senso.









Allora il petto di pollo é obbligatorio in una dieta?
Il petto di pollo, senza dubbio, é l'alimento più famoso tra coloro che seguono una dieta e si allenano. Questo fa si che molte persone pensino che l'alimento sia obbligatorio se l'obiettivo è di migliorare il corpo.
In verità, il petto di pollo é famoso semplicemente perché é poco costoso e facile da cucinare, ma non é un alimento obbligatorio in nessuna dieta per l'ipertrofia o per la definizione.
Questo significa che se a voi non piace il petto di pollo, non dovete mangiarlo per forza. Esistono altre  fonti di proteine che funzioneranno bene come il petto di pollo.

Considerazioni finali
Il petto di pollo é una delle migliori fonti di proteine per chi si allena che, al di là delle proteine in sé,  fornisce anche altri nutrienti importanti per l'ipertrofia o per bruciare i grassi.
Non è un alimento obbligatorio per chi vuole cambiare il proprio corpo, però la sua inclusione nella dieta porterà benefici.

Nessun commento:

Posta un commento