domenica 17 giugno 2018

I MIGLIORI ESERCIZI ANTI-INVECCHIAMENTO

Mantenere il vostro aspetto giovane non significa che dovete preoccuparti solo delle rughe e linee di espressione, ma piuttosto rimanere in forma, e non solo nell'apparenza, ma mantenere il corpo in movimento.

“Una persona sedentaria raggiunge il picco della sua massa muscolare all'età di 20 anni, e da lì inizia a diminuire quella massa ". Popolazione con 60 anni di età o più, mantiene la sua massa muscolare se è attivo. L'attività fisica fa la differenza.
Qui sotto i modi migliori per mantenere il vostro corpo "giovane" quando si invecchia.










1. Concentratevi sui principali gruppi muscolari
Questi sono i muscoli che usate per i movimenti più basilari della giornata, come tirare, spingere, accovacciarsi, ecc.

L'allenamento di resistenza é importante durante tutta la vostra vita, indipendentemente se siete giovane o più vecchi. “Gli adulti più vecchi che si allenano tendono ad avere una massa muscolare maggiore, sono più forti e più magri di quelli che sono sedentari”.
L'esercizio dello squat é quello che raccomando, tenendo conto del livello di idoneità personale di chi lo esegue.

La parte buona dello squat é che esistono differenti varianti, ognuna in base al proprio livello di forma fisica. Se avete paura di cadere, potete usare una barra o un corrimano per sostenervi. Se siete ad un livello più avanzato, potete aggiungere un po' di peso. Concentratevi su esercizi di resistenza, anche se si tratta solo di esercizi corporei, per almeno 2 giorni non consecutivi a settimana, con serie da 10 a 15 ripetizioni.

2. Mantenete le cose semplici
Non dovete complicarle, esistono esercizi semplici che potete fare, come una camminata rapida o nuotare alcune volte a settimana per ottenere i migliori benefici. È questo il lato buono del camminare, può essere fatto in qualsiasi luogo e non dovete preoccuparvi se siete in forma o meno.
Il nuoto fornisce un buon allenamento per tutto il corpo, in quanto offre una certa resistenza a basso impatto.
“Fare esercizi semplice é più importante di fare esercizi eccessivamente sofisticati”.










3. Concentrarsi sull'equilibrio
Le cadute sono una delle più grandi preoccupazioni per gli adulti con più di 65 anni di età, e possono causare fratture, e trauma cranici. “Un giorno scoprirete di essere più instabili e non vi sentirete fermi come prima” il che é una prospettiva preoccupante.

Ci sono vari esercizi che possono aiutarvi a lavorare sull'equilibrio.  Allo stesso modo di qualsiasi altro esercizio, é importante prestare attenzione nelle cose che ti circondano, a casa o in palestra, per evitare di inciampare in qualcosa, e anche quale sia il tuo livello di fitness. Assicuratevi che ci sia qualcosa a cui potete afferrarvi e tenervi se cadete o inciampate.
Un suggerimento è l'esercizio di equilibrio ad un gamba.

4. Lavorare su schiena e pettorali
Anche se le persone tendono ad essere più preoccupate per la pancia flaccida e l'aspetto estetico, sono gli stabilizzatori della colonna vertebrale a cominciare il declino senza che le persone lo percepiscano. “É parte della muscolatura interna mantenere la vostra colonna allineata… I piccoli muscoli che servono per mantenere la posizione verticale sono quelli che iniziano per primi ad atrofizzarsi se siete sedentari.”
Un esercizio raccomandato per fortificare é il plank con elevazione delle braccia e gambe. In pratica, iniziate stando in “posizione” (a quattro zampe) sul pavimento, e estendete lentamente un braccio e una gamba (al lato opposto al braccio) allo stesso tempo per concentrarsi sulla coordinazione e forza.










5. Stretching
La flessibilità deve essere al centro di qualsiasi programma di esercizi. È importante concentrarsi su questo, specialmente se avete uno stile di vita sedentario, o passate tutto il giorno seduti in ufficio.
È importante includere lo stretching nell'allenamento per lo meno due volte a settimana.

In un programa Anti Aging, per ottenere buoni risultati a livello di salute, bellezza, longevità e qualità di vita, é necessario concentrarsi su:
  • Alimentazione ed equilibrio del peso 
  • Trattamento e prevenzione di malattie
  • Trattamento di bellezza per viso e pelle
  • Eliminazione del grasso 
  • Esercizio fisico 
  • Smettere di fumare

Allenamento
1) Riscaldamento di 10 minuti su una bicicletta stazionaria, alternando due minuti di intensa attività per due minuti di attività leggera.

2) stretching per tutto il corpo , comprese le misure per aumentare la flessibilità degli arti superiori, schiena e arti inferiori quali braccia di estensione delle gambe, toccare la punta dei piedi, sollevando le braccia verso l'alto e torsioni del tronco.

3) Circuito completo di sollevamento pesi, 3 serie da 10 a 15 ripetizioni, panca piana, pulley, lento avanti con manubri o bilanciere per le spalle, spinte ai cavi per tricipiti, leg press, leg estension e squat per le gambe.



4) Terminare con esercizi per addominali e per la regione lombare.

Nessun commento:

Posta un commento