giovedì 12 maggio 2016

9 Errori che le persone magre commettono quando cercano di aumentare la massa muscolare

La maggior parte dei ragazzi magri di solito sbaglia  sempre nella stessa cosa. E credete, nella maggior parte delle volte non é per colpa della cattiva genetica o allenamenti mirabolanti, sono cose relativamente stupide che pregiudicano molto i risultati, ma che molte volte passano inosservate perché, a prima vista, non sembrano importanti.
Quindi, se si é un magro incallito che ha fallito nel guadagnare massa muscolare, é probabile che stia commettendo alcuni (o vari) di questi errori:

1 – Pensate che state mangiando come un lupo, ma non sapete realmente quante sono le kcal ingerite giornalmente.

Ogni ragazzo magro pensa che stia mangiando come un lupo, ma il 99% delle volte mangia tanto quanto un colibrì in dieta per la definizione – senza rendersene conto.
Di tutti i motivi per una persona essere magra, il principale (e più ovvio) é che non mangia a sufficienza per guadagnare peso. Questo succede perché, nelle persone magre, esistono innumerevoli processi corporali che lavorano contro il guadagno di peso, come ormoni che controllano l'appetito, metabolismo accelerato, etc…
Un ragazzo può sporadicamente mangiare più di chiunque altro, ma il resto del tempo, senza rendersene conto, difficilmente sentirà la fame, salterà i pasti ecc.
A causa di questo, le persone magre hanno bisogno di  per essere certi che realmente stanno assumendo tutto quello di cui hanno bisogno per crescere. Mangiare d'istinto non funziona in questo caso. Mai dare per scontato che si stia mangiando molto, perché molto probabilmente é il contrario.

2 – E quando realmente segue una dieta controllata, non riesce a mantenerla per molto tempo.

Cambiare abitudini alimentari non é facile, ma tutti coloro che stanno cercando di cambiare il proprio corpo devono passare da qui. 
É necessario creare la mentalità che la dieta è qualcosa che vi accompagnerà per tutto il tempo che serve per avere un corpo differente, per questo é importante affrontarla in , e a lungo termine.














3 – Nel fine settimana prendetevi un giorno libero dalla dieta.

L'Ipertrofia é un processo che dura sette giorni a settimana e 24 ore al giorno. Ma un giorno libero vi farà solo bene per staccare un po' la spina.

4 – Avere l'illusione di poter crescere definiti.

Prima di definirsi è necessario avere massa muscolare da far vedere. Se tutto quello che avete é un addome definito e alcune vene che appaiono sul bicipite ed avambraccio quando vi allenate, non si ha alcuna definizione ma la malnutrizione.
Molti sono del parere che cresceranno mantenendo la "definizione". Per questo, cercano di affrontare due obiettivi (Crescere e definirsi allo Stesso tempo)
Pessima idea. In primo luogo, avere più di un obiettivo in allenamento con i pesi è controproducente. In secondo luogo, la maggior parte delle volte è quasi impossibile.
Per il momento, concentrarsi su guadagnare più massa muscolare possibile senza guadagnare troppo grasso

5 – Vi aspettate un cambiamento drastico nel giro di pochi mesi.

Alle volte i ragazzi magri fanno tutto giusto, ma si creano aspettative irreali. Infelicemente, non  cambierete  il vostro corpo dall' acqua al vino in pochi mesi (ma in anni).
Per guadagnare massa muscolare ci vuole tempo, (naturalmente senza uso di ormoni), di allenamento (se sta facendo tutto giusto), ma se guadagna anche solo 3 kg in 12 mesi saranno dei risultati degni di festa.







6 – Eccesso di attività aerobica.

Altro grande nemico delle persone magre, è l'attività aerobica in eccesso. É molto comune vedere ragazzi che, oltre ad avere come principale obiettivo il mettere su peso, allenarsi anche in altre attività,  e generalmente queste attività  secondarie sono altamente aerobiche ( lotta, nuoto, calcio, etc…)
Nessun problema nel non voler vivere unicamente per il bodybuilding, ma dovete tenere in mente che ciascuna attività extra influenzerà la vostra capacità di recupero, vanificando i vostri guadagni muscolari.
Se guadagnare massa muscolare é realmente importante per voi, date ATTENZIONE ad un unico obiettivo, (il bodybuilding).

7 – State facendo allenamenti lunghi e con molto volume.

É comune pensare che se avete difficoltà a guadagnare peso, allora è necessario allenarvi Ancora di più.
Per i ragazzi magri, questo suggerimento è una ricetta per il fallimento. Non avete bisogno di allenamenti “shock ” o di una filosofia mortale di allenamento. Queste sono cose per persone che sono già riuscite ad avere buoni risultati e adesso sono in stallo e necessitano di qualcosa in più.
Ie persone magre con difficoltà a guadagnare massa muscolare hanno bisogno di seguire un allenamentocon volume e frequenza moderata.







8 – vi preoccupate dei dettagli e continuate ad ignorare i fondamentali.

Allenarsi pesante, in maniera intelligente e mangiare correttamente, sarà sempre il miglior cammino per  guadagnare massa muscolare. Non importa quanto brutta sarà la vostra genetica.
Molte persone neofite sono in grado di  mangiare anche 200g di pollo 3 volte al giorno o allenarsi pesante per vari mesi senza fermarsi, e sono già alla ricerca di tecniche avanzate di allenamento e di alimentazione, come se questo fosse la soluzione per i loro problemi.
Cambiando sempre allenamento e dieta, non risolverà il vostro problema.

9 – Non state dando la priorità (o importanza) al vostro obiettivo.

Quanto più vi sacrificherete per l'allenamento e la dieta, più rapidi e maggiori saranno i vostri guadagni.
Senza dieta é impossibile crescere, bisogna cambiare le abitudini alimentari. L'allenamento è fondamentale, quindi dovrete metterlo prima di tutte le altre cose se si vuole veramente fare il salto di qualità.

Questi sono solo alcuni esempi. Quello che vogliamo dire è che, in un modo o nell'altro, si dovrà rinunciare ad alcune cose per il bene di altre, non si può avere tutto in una volta.








Ricapitolando

  1. Non date per scontato che state mangiando Molto se prima non avete controllato l'apporto calorico.
  2. La dieta  "funzionerà" solo se seguita a tempo indeterminato, dimenticate le scadenze.
  3. Un giorno a settimana prendetevi un giorno libero per fuggire dalla dieta.
  4. Crescere e dimagrire é altamente improbabile e tentare di fare entrambi gli obiettivi, allo stesso tempo non darà risultati in nessuno dei due.
  5. La pazienza é la chiave del gioco. Non aspettatevi miracoli dal giorno  alla notte.
  6. É impossibile guadagnare massa muscolare ed essere anche il “re dell'aerobica”.
  7. Fate allenamenti di Massimo 90 minuti
  8. Dimenticate i dettagli se non avete ancora imparato le basi.
  9. Quanto più vi sacrificate per il bene del bodybuilding, maggiori saranno i vostri risultati. Non sperate di guadagnare senza sacrificarvi almeno un po'. 

Nessun commento:

Posta un commento