
Iniziare la giornata con carboidrati complessi sani (fibre) insieme con proteine magre, si aumenterà il metabolismo e brucerete più calorie . Quindi è davvero necessario mangiare per perdere peso!
Ci sono diversi motivi principali per iniziare la giornata con un buon pasto nutriente:
1. Le persone che hanno l'abitudine di fare colazione sono più magre. Le persone che fanno colazione hanno più probabilità di mantenere un peso forma rispetto a quelli che non lo fanno. Le persone che di solito non fanno colazione stanno spesso ore senza mangiare, arrivando affamati al pasto successivo consumando ampie porzioni e cibi ricchi di calorie. Una colazione fatta correttamente, può tenere lontani da un eccesso di cibo nel corso della giornata.
2. La colazione è il "carburante" per iniziare la giornata. Consumare un pasto equilibrato in mattinata vi aiuterà ad eseguire le vostre attività nel migliore dei modi, sia mentalmente che fisicamente.
Come costruire una colazione in 3 passi
Fase 1 - Proteine
mangiare più proteine a colazione può aiutare a mangiare di meno al pasto successivo, riducendo il consumo di cibo "spazzatura". Buone fonti di proteine sono le uova, yogurt magro e formaggi a basso contenuto di grassi (ricotta, ecc), pesce e proteine del pane.
Fase 2 - Cereali integrali
I cereali integrali sono responsabili per l'energia necessaria per alimentare il mattino e il resto della giornata. Più fibre devono essere consumate per promuovere la sazietà e il controllo della fame. Buone fonti di fibre sono: pane integrale con almeno 3 g di fibre, cereali integrali, farina d'avena, quinoa, semi di lino, fiocchi d'avena, muesli senza zucchero.
Fase 3 - Frutta e Vegetali
Tutti noi dobbiamo aumentare il consumo di frutta e verdura, la colazione è il momento perfetto per consumare alcune porzioni di questi alimenti. Essi forniranno le vitamine,minerali, fibre ed antiossidanti.
Cambiate la cattiva abitudine di non mangiare a colazione e vedrete i risultati che otterrete!
Nessun commento:
Posta un commento