mercoledì 1 luglio 2015

ROLL OUT CON BILANCIERE

Muscolo principale: Addominali
Obiettivo

Addominali - Retto dell'addome
Flessori dell'anca
Muscoli stabilizzatori

-Dentato anteriore
-Gran dentato
-Gran pettorale capo clavicolare
-Gran pettorale
-Capo sternocostale
-Gran dorsale
-Sacrospinale (erettori spinali)
-Tricipiti brachiali
-Addominali obliqui









Il roll out con bilanciere è un ottimo esercizio che lavora principalmente i muscoli addominali e la parte bassa della schiena. È un esercizio efficace che aiuta non solo nella costruzione di una forte bassa schiena e degli addominali, ma aiuta anche a rafforzare le spalle e i dorsali come gruppi muscolari secondari. Si tratta di un esercizio per la parte superiore del corpo. Questo esercizio ha una capacità di fornire stabilizzazione addominale attraverso il torso contraendo i muscoli addominali senza piegare troppo la schiena. È un ottimo esercizio per rafforzare i muscoli del core. Un bilanciere standard o una ruota ab con maniglie sono necessari per eseguire questo esercizio.

ESECUZIONE

Prendete un bilanciere olimpico e caricatelo con 1 o 2 kg su ogni lato e inginocchiatevi sul pavimento.
Ora ponete il bilanciere sul pavimento di fronte a voi in modo che siano in tutte le mani e le ginocchia (come in un ginocchio push up posizione). Questa sarà la vostra posizione di partenza.
Lentamente rotolare il bilanciere in avanti, allungando il vostro corpo in una posizione diritta. Suggerimento: Andare giù, per quanto possibile senza toccare il pavimento con il vostro corpo. Inspirare durante questa parte del movimento.
Dopo una pausa nella posizione allungata, iniziate a tirare e tornate alla posizione di partenza ed espirate. Suggerimento: Andare giù lentamente e mantenere contratti gli addominali in ogni momento.
Avvertenza: Questo esercizio è solo per gli atleti di livello avanzato. Inoltre non è consigliato per le persone con problemi o ernie lombari.

Varianti: Se siete veramente avanzati è possibile eseguire l'esercizio stando in piedi, senza piegare le ginocchia

Nessun commento:

Posta un commento