venerdì 5 aprile 2013

RASSODARE LE LE GAMBE

Per snellire le gambe sono utilissime 2 attività. La prima ha come obiettivo l'ossidazione dei grassi,
utile per moltissime ragazze, indipendentemente dal tono muscolare. È il caso di moltissime ragazze magre con cosce grosse e molli. Generalmente, chi ha alle spalle anni di sovrappeso possiede un buon tono muscolare negli arti inferiori; infatti il peso in eccesso ha creato, nel lungo periodo, le condizioni endocellulari di fame proteica. È come immaginare una persona in normo peso che tutta la giornata si muove con indumenti appesantiti. La maggioranza di ragazze , con un passato in normopeso o sottopeso e che non hanno praticato attività motoria, spesso presentano una massa quasi esclusivamente lipidica sugli arti inferiori.
È opportuno ricordare che un buon tono muscolare rappresenta uno spessore di massa magra veramente esiguo; uno/due/ tre centimetri di circonferenza. Un magazzino di energia costituito da grasso, può fare dimenticare le unità di centimetri e passare alle decine. Inoltre, un buon tono muscolare rappresenta massa metabolicamente attiva, deve essere nutrita. Si traduce in un maggiore consumo calorico a riposo.










Per ridurre la massa grassa

Consiglio sempre la corsa lenta o camminata in leggera salita. Frequenza cardiaca ( 220-età * 65/75% )
Allenati secondo le tue disponibilità da 30 a 60 minuti. Vita dinamica, uso abituale della bicicletta e lunghe passeggiate. Devi spostarti a piedi più frequentemente possibile. Evita tassativamente lo step, la corsa veloce e tutte le attività brevi ed intense.

Nessun commento:

Posta un commento